inclusione
Istituto Tecnico Jacopo Nizzola

Inclusione

La valorizzazione dell'unicità di ciascuno studente

Cos'è

La valorizzazione dell’unicità di ciascuno studente, il sostegno fornito affinchè possa comprendere, avvicinarsi ai propri interessi e dedicarsi all’espressione di essi, la libertà di esprimere la propria personalità, sono solo alcuni dei principi cardine che la nostra Aula Edu-Carescuola desidera garantire, aggiornando e introducendo nuovi ambienti e strumenti per la realizzazione delle proprie scelte sul tema dell’inclusione. La parola “inclusione” indica, letteralmente, l’atto di racchiudere un elemento all’interno di un gruppo o di un insieme. In ambito sociale, inclusione significa appartenere a qualcosa, sia esso un gruppo di persone o un’istituzione, e sentirsi accolti. È quindi facile capire da cosa derivi la necessità dell’inclusione sociale: le differenze non devono escludere, ma arricchire. La politica di inclusione nel nostro Istituto ha l’obiettivo di eliminare qualunque forma di discriminazione, nel totale rispetto della diversità.

A cosa serve

Il servizio ha l'obiettivo di eliminare qualunque forma di discriminazione, nel totale rispetto della diversità.

Il servizio è "attivo" e non necessita di alcuna iscrizione.

Il servizio è attivo per tutti gli studenti

Il servizio non ha scadenza

Il responsabile del servizio è il Facente Funzione, Dott. Rosario Selcia