Istituto Tecnico Jacopo Nizzola

ITC Jacopo Nizzola

Descrizione

L’ Istituto Tecnico Jacopo Nizzola fa parte del progetto DADA, che rappresenta un modello di innovazione didattico-organizzativa che si attua con la creazione di ambienti di apprendimento altamente personalizzabili dove gli studenti possono divenire soggetti attivi e promotori della propria crescita personale e sociale.

La scuola è suddivisa in 12 DIPARTIMENTI.
Essi fungono da “isole didattiche” e permettono un’ ottimizzazione dei “tempi morti”. I cambi d’ora si trasformano in uno stimolo energizzante per gli studenti che potranno ricaricarsi per la lezione successiva.

VALORIZZIAMO I NOSTRI SPAZI

I nostri studenti hanno a disposizione tavoli per lo studio e la socializzazione, in ciascun corridoio di qualsiasi dipartimento e ad ogni piano della scuola.

Per le attività ricreative e il tempo libero sono stati attrezzati degli spazi appositi dove gli studenti possono vivere momenti di condivisione.

Ospita

Istituto Tecnico Jacopo Nizzola