Precisazioni su iscrizioni anno scolastico 2024/25

Personale scolastico

Con la presente si forniscono alcune precisazioni riguardanti le iscrizioni dedicate agli studenti che intendono proseguire gli studi per l’anno scolastico 2024/25. Gli studenti saranno iscritti d’ufficio nella classe successiva, senza bisogno di compilare alcuna documentazione. Per gli alunni di classe SECONDA farà fede il form compilato nelle scorse settimane per la scelta del proseguimento del percorso di studi. A parziale correzione di quanto indicato nella circolare precedente, si segnala che I genitori delle ATTUALI classi Prime, Seconde sono invitati a versare il contributo volontario di iscrizione di €150,00 (erogazione liberale finalizzata all’ampliamento dell’offerta formativa) mediante “Pago in Rete Scuole”. I genitori che iscrivono in questo istituto 2 o più figli sono invitati a versare come contributo volontario €150,00 per il primo figlio e €140,00 dal secondo figlio in poi (l’importo è modificabile dalla finestra di pagamento). I genitori degli studenti delle ATTUALI classi Terze e Quarte sono invitati a versare il contributo volontario di €130,00 (erogazione liberale finalizzata all’ampliamento dell’offerta formativa) per il primo figlio e €120,00 (erogazione liberale finalizzata all’ampliamento dell’offerta formativa) dal secondo figlio in poi (l’importo è modificabile dalla finestra di pagamento). Le famiglie possono accedere al servizio “Pago In Rete” dal sito del Ministero dell’Istruzione:https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html.

Per accedere al servizio Pago In Rete si dovrà disporre di SPID o CIE. Dopo l’accesso cliccare su “Vai a Pago in rete scuole” di seguito si accede a “Versamenti volontari” e si seleziona la ricerca per codice e si inserisce il codice del nostro istituto.

Dettagli nella circolare in allegato.